Bonus idrico integrativo 2021 nell’ATO 2 Lazio Centrale Roma
Sul sito web della STO, www.ato2roma.
Data:
1 Marzo 2021

Sul sito web della STO, www.ato2roma.it, è pubblicato il Regolamento attuativo del Bonus idrico integrativo nell’ATO 2 Lazio Centrale Roma, approvato dalla Delibera n. 2 del 15 aprile 2019 e integrato dalla Delibera n. 6 del 27 novembre 2020 della Conferenza dei Sindaci dell’ATO 2 Lazio Centrale Roma.
Al riguardo si ricorda inoltre che la domanda di bonus deve avvenire esclusivamente online, con la procedura specificamente attivata sul predetto sito web al link http://www.ato2roma.it/bonus-idrico-integrativo, mediante autenticazione e registrazione dell’utente al portale dedicato.
Tale modalità garantisce messaggi automatici, agli utenti che presentano l’istanza, in merito a:
– numero di protocollo con cui viene acquisita;
– stato della pratica;
– accettazione o non accettazione e, in tal caso, motivi del diniego;
– eventuale necessità di documentazione integrativa.
Solo nel caso di impossibilità di registrazione al portale, è possibile scaricare l’apposito modulo presente sulla pagina dedicata del predetto sito web della STO, ed effettuare l’invio cartaceo per posta ordinaria all’indirizzo:
STO ATO 2 Lazio Centrale – Roma, Via Cesare Pascarella, 31 – 00153 Roma.
Tuttavia, si fa presente che questa seconda modalità non consente la possibilità di informazioni automatiche tempestive all’utente e comporta tempi più lunghi di lavorazione istruttoria.
In entrambi i casi, l’istanza deve essere compilata e inoltrata dal cittadino/utente allegando la documentazione prevista nel Regolamento.
In particolare per le domande di bonus 2021, al fine di caricare correttamente la documentazione sul portale, vanno allegati:
– attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2021;
– prima pagina di una bolletta emessa dal gestore Acea ATO 2 nell’anno 2021 (per le domande effettuate da utenti residenti nei Comuni che trasferiranno il servizio nel corso del 2021 è possibile allegare la prima pagina di una bolletta emessa nell’anno 2021 dal gestore precedente). Nel caso di utenti indiretti (utilizzatori nell’abitazione di residenza di una fornitura idrica intestata ad un’utenza ad uso condominiale) va allegata la bolletta intestata al Condominio.
Ultimo aggiornamento
1 Marzo 2021, 00:00