COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA
Comunicazione del Sindaco Nei mesi scorsi sono state riportate ricostruzioni ampiamente imprecise da vari quotidiani in merito alla nota vicenda penale denominata ‘Mafia capitale’ riguardo al Comune di Morlupo ed alla mia persona.
Data:
4 Settembre 2015

Comunicazione del Sindaco
Nei mesi scorsi sono state riportate ricostruzioni ampiamente imprecise da vari quotidiani in merito alla nota vicenda penale denominata ‘Mafia capitale’ riguardo al Comune di Morlupo ed alla mia persona.
Uno di questi quotidiani, Il Messaggero, si è però –purtroppo- distinto per delle affermazioni false e diffamatorie di tale rilevanza e gravità che, anche nell’interesse del Comune che amministro, mi impongono di rivolgermi all’Autorità Giudiziaria per la palese diffamazione subìta.
Mi riferisco in particolare –tra i molti- ad un articolo del 20 agosto scorso in cui, nella Cronaca di Roma a pag. 43, si riporta che:
- io sarei stato arrestato in conseguenza delle note vicende;
- sarei stato rimosso dall’incarico di Sindaco nel dicembre 2014 dal Prefetto dell’epoca
- e che riguardo al Comune di Morlupo, “sarebbero state riscontrate vere e proprie infiltrazioni”.
Nessuna di queste tre affermazioni è vera: non solo nessun Giudice ha mai disposto il mio arresto, ma non ho mai subìto alcuna misura coercitiva né interdittiva di altro genere. Anzi, per la precisione, nessun Pubblico Ministero ha mai chiesto il mio arresto od altra misura.
Non sono mai stato rimosso da alcun incarico, né il Prefetto (precedente od attuale) ha mai inviato alcuna comunicazione o provvedimento in tal senso.
Non ci sono relativamente a me od al Comune di Morlupo contestazioni inerenti presunti reati associativi.
In attesa che si diradi il polverone e che mi sia finalmente data la possibilità di difendermi (considerato che ad oggi non sono mai stato sentito dall’Autorità Giudiziaria romana, a distanza di 9 mesi dall’inizio del procedimento penale) proseguo nel mio lavoro con la consapevolezza di aver sempre fatto gli interessi del mio Comune e di non aver avuto nessun tornaconto personale dal mio ruolo di Sindaco.
IL SINDACO
F.to Marco Commissari
Allegati
Ultimo aggiornamento
4 Settembre 2015, 00:00