ELEZIONI EUROPEE 2019 - Esercizio del diritto di voto per gli elettori non deambulanti o portatori di handicap

...

In collaborazione con la C.R.I. di Morlupo.

Si informa che, in collaborazione con la C.R.I. di Morlupo, l’Amministrazione Comunale ha predisposto un servizio di trasporto al seggio elettorale dalle ore 10.00 alle ore 20.00 del 26 Maggio 2019 in occasione delle Elezioni Europee, al fine di rendere più agevole l’esercizio del diritto di voto da parte degli elettori diversamente abili, ai sensi dell’art. 29, comma 1, della Legge 5 Febbraio 1992 n. 104.
 
Di tale servizio potranno usufruire esclusivamente gli elettori in possesso del certificato di accompagnamento per “elettore fisicamente impedito” rilasciato dalle Sedi Operative ASL di Capena e Campagnano di Roma nei tre giorni precedenti quello della consultazione elettorale, ovvero in possesso di documentazione rilasciata antecedentemente dalle competenti ASL, atta a dimostrare che l’elettore è diversamente abile (come previsto dalla Circolare della Prefettura n. 28\2019, caporverso E).
 
Il certificato e/o la documentazione di cui sopra dovrà essere esibito agli operatori della C.R.I. che cureranno il trasporto dell’elettore e, successivamente, al presidente del seggio in cui lo stesso elettore eserciterà il proprio diritto di voto.
 
Per usufruire del servizio di trasporto a cura della C.R.I. l’elettore dovrà contattare l’Ufficio Elettorale del Comune (06.90195314) al fine di comunicare i propri dati anagrafici che saranno inviati dallo stesso Ufficio alla C.R.I. per attivare il servizio in questione.