Servizio Segretariato Sociale

Il Segretariato Sociale è un servizio rivolto a tutti i cittadini, ha il compito di fornire informazioni sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali, sia pubbliche che private, presenti sul territorio, orienta e accompagna il cittadino e fornisce supporto per la presentazione di domande specifiche alle sue esigenze.

Il Segretariato sociale svolge le funzioni di:

  • Primo accesso al Servizio: accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale;
  • orientamento e accompagnamento all’utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali Comunali – Distrettuali – Sociali- Sanitari;
  • informazioni sull’offerta dei servizi e sulle procedure di accesso;
  • Assistenza Compilazione e Presentazione domande di :

-Assistenza Domiciliare Anziani/Disabili diretta/indiretta;

-RSA (Residenza Sanitarie Assistenziali) presentazione pratiche per compartecipazione Comunale,

-Buoni Farmacia Comunali;

-Servizi a Sostegno del Reddito;

-Edilizia Residenziale Pubblica;

-Bandi Vari Comunali e Distrettuali;

  • segnalazione e trasmissione delle richieste ai servizi competenti e invio ai servizi sociali per la presa in carico;
  • Banca dati utenti, la raccolta dati sui problemi, sulla domanda, sulle risposte erogate; le ricerche sul grado di soddisfazione degli utenti.
  • Invio al Servizio Sociale Professionale per presa in carico.
        

Assistente Sociale

Dott.ssa Lucia GRAZIOSI

Dott.ssa Veronica Maria BARBA

 

ORARIO DI RICEVIMENTO:

  • Martedì, 9:00 – 12:00
  • Giovedì, 16:30 – 17:30

Telefono: 06 90195315

ATTENZIONE!!!: In questo periodo per le restrizioni legate all’emergenza covid-19 l’assistente sociale riceve esclusivamente tramite appuntamento da prendere al numero telefonico: 0690195315 (nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì ore 9.00-12.00) o tramite mail: l.graziosi@morlupo.eu

Ultimo aggiornamento

3 Gennaio 2022, 09:47