Servizio Segretariato Sociale
Il Segretariato Sociale è un servizio rivolto a tutti i cittadini, ha il compito di fornire informazioni sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative e culturali, sia pubbliche che private, presenti sul territorio, orienta e accompagna il cittadino e fornisce supporto per la presentazione di domande specifiche alle sue esigenze.
Il Segretariato sociale svolge le funzioni di:
- Primo accesso al Servizio: accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale;
- orientamento e accompagnamento all’utilizzo dei servizi e delle risorse territoriali Comunali – Distrettuali – Sociali- Sanitari;
- informazioni sull’offerta dei servizi e sulle procedure di accesso;
- Assistenza Compilazione e Presentazione domande di :
-Assistenza Domiciliare Anziani/Disabili diretta/indiretta;
-RSA (Residenza Sanitarie Assistenziali) presentazione pratiche per compartecipazione Comunale,
-Buoni Farmacia Comunali;
-Servizi a Sostegno del Reddito;
-Edilizia Residenziale Pubblica;
-Bandi Vari Comunali e Distrettuali;
- segnalazione e trasmissione delle richieste ai servizi competenti e invio ai servizi sociali per la presa in carico;
- Banca dati utenti, la raccolta dati sui problemi, sulla domanda, sulle risposte erogate; le ricerche sul grado di soddisfazione degli utenti.
- Invio al Servizio Sociale Professionale per presa in carico.
Assistente Sociale
ORARIO DI RICEVIMENTO:
- Martedì, 9:00 – 12:00
- Giovedì, 16:30 – 17:30
Telefono: 06 90195315
ATTENZIONE!!!: In questo periodo per le restrizioni legate all’emergenza covid-19 l’assistente sociale riceve esclusivamente tramite appuntamento da prendere al numero telefonico: 0690195315 (nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì ore 9.00-12.00) o tramite mail: l.graziosi@morlupo.eu
Ultimo aggiornamento
3 Gennaio 2022, 09:47