DAMMI IL CINQUE - Sostieni le attività sociali del tuo paese!

Giovedì 02 Agosto 2018

DAMMI IL CINQUE - Sostieni le attività sociali del tuo paese!Nella dichiarazione dei redditi è possibile indirizzare il 5 per Mille a enti impegnati nei servizi sociali.

Tra questi anche i Comuni.

Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (Modello Unico, CUD o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per Mille dell'IRPEF al proprio Comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell'8 per Mille dell'Irpef allo Stato o alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose.

E' semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

E' previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo.

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per Mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente" ed indicare il codice fiscale del Comune di Morlupo (02591110586).