Piazza del Municipio, 1 - 00067 Morlupo (RM)     |     info@pec.morlupo.eu     |     06 901951

IL PERCORSO DEI PRESEPI - edizione 6

News

Martedì 01 Dicembre 2020

IL PERCORSO DEI PRESEPI - edizione 6

 

Carissimi,

la consueta manifestazione, denominata "Il Percorso dei Presepi" è giunta alla sua sesta edizione, divenendo a tutti gli effetti una tradizione morlupese di diffusione ed esaltazione dell’arte presepiale.

Nelle ultime edizioni abbiamo esposto la maggior parte delle opere presso le stanze dello storico edificio denominato Palazzetto Borghese.

Quest’anno, nel rispetto delle norme anti contagio da COVID e delle disposizioni dei relativi D.P.C.M., si ritornerà al concetto iniziale della manifestazione, ovvero quello di percorso dei presepi:

  • Alcuni presepi saranno esposti nelle 11 chiese  di Morlupo;
  • Invitiamo le attività commerciali di Morlupo ad esporre un presepe nelle proprie vetrine;
  • Invitiamo  tutta la cittadinanza ad esporre presepi sulla corte esterna degli edifici visibili dalle strade. 

Per coloro che vorranno esporre il presepe nelle chiese, i posti sono limitati, quindi chiediamo a chi volesse partecipare di scrivere entro il 10/12/2020 a riprendiamodaqui@morlupo.eu, indicando nome, cognome, telefono e dimensioni del presepe.

Per coloro che esporranno in luoghi privati, visibili dalla pubblica via, chiediamo di inviarci una comunicazione entro il 10/12/2020 con indirizzo dell’esposizione, telefono, autore e orari se è un negozio, scrivendo a riprendiamodaqui@morlupo.eu.

Creeremo una mappa su Google Maps con il “Percorso dei Presepi” inserendo tutte le opere, divulgandola già dal giorno 8 dicembre 2020. 

Oltre a questa iniziativa,  sarà realizzata  una mostra virtuale con le foto dei presepi che artisti, singoli cittadini ed associazioni vorranno inviarci al seguente indirizzo email  riprendiamodaqui@morlupo.eu  entro il 10/12/2020.

Contribuiranno alla realizzazione di questa iniziativa l’Ass. Rione Monte Grugnanello, l’Ass. Terra Amica e la Parrocchia di Morlupo.

In questo momento l’appartenenza alla comunità e la conservazione delle tradizioni passano per strade  diverse che dobbiamo percorrere per poter ripartire. Iniziamo dal percorso dei presepi.

 

L’Assessore alla Cultura
Dott.ssa Maria Rita Marchetti

Valuta la pagina - stampa