COMUNICATO UFFICIALE DEL SINDACO

...

11/06/2016

Di seguito il comunicato ufficiale del Sindaco circa ruoli e incarichi della Squadra.

MORLUPO IMPEGNO COMUNE è la lista che il 5 giugno ha ottenuto un consenso storico da parte dei cittadini.
Oggi vogliamo e dobbiamo governare questo paese secondo i valori, i sentimenti, i criteri che ci hanno consentito di mettere insieme un’ottima squadra e di proporre in campagna elettorale
un’idea concreta di cambiamento.
Questo cambiamento che consentirà a Morlupo di ritrovare la sua forza istituzionale, sociale e di leadership nell’area, si compone di due prospettive.
La prima, immediata ed a breve termine, è quella di riparare i danni provocati da 10 anni di quel malgoverno che i cittadini hanno voluto bocciare; la seconda, a medio e lungo termine, consentirà la formazione ed il consolidamento della nuova classe di amministratori.
La prima prospettiva richiede in modo evidente e senza dubbi che l’emergenza in cui versa Morlupo deve essere affrontata coinvolgendo quei soggetti che hanno avuto un ruolo nella lista proprio per poter, per esperienza e competenza già acquisite, gestire la macchina amministrativa rispondendo alle esigenze dei cittadini e del territorio e contemporaneamente trasferendo quel medesimo “sapere” alla nuova generazione.
La seconda prospettiva ha l’obiettivo, reale e non supposto, di affidare, nel tempo, le azioni di governo a chi oggi ha tanta determinazione, tanta voglia di fare e di apprendere, ma non, per sua colpa, la necessaria formazione amministrativa.
L’assetto amministrativo che, in questa fase, è determinato, come prevede la norma, dalle mie decisioni in qualità di Sindaco sarà successivamente completato e perfezionato con i provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale e dalle integrazioni che si renderanno opportune e/o necessarie.
Comunico di seguito la composizione della Giunta, le competenze assegnate agli Assessori nominati ed ai Consiglieri.
Pagnotta Laura, Vicesindaco con delega a Bilancio e Risorse Economiche, Umane e Patrimoniali.
Bettelli Carlo, Consigliere con delega al Centro storico ed identità locale.
De Mattia Erika, Assessore con delega a Welfare Locale.
De Mattia Renato, Consigliere con delega alle Politiche della formazione obbligatoria e permanente, Cultura.
Marchi Gabriele, Consigliere con delega all’Associazionismo.
Oggiano Andrea, Assessore con delega a Realizzazione Infrastrutture e Sport.
Rueca Flaminia, Assessore con delega a Gestione del Patrimonio e delle Infrastrutture, Sicurezza Urbana, Amministrazione e Affari Generali.
Spiccalunto Paolo, Consigliere con delega ad Attività Produttive, Ambiente ed Agricoltura, Protezione Civile e Sviluppo Digitale.
Con l’augurio di poter lavorare bene insieme, cittadini ed amministratori, con l’unico obiettivo di ricostruire e rilanciare il nostro paese.
Grazie.

Il Sinsdaco
Tiziano Ceccucci