14 MAGGIO 2019 - GIRO D'ITALIA A MORLUPO

...

11/05/2019

Criticità nella viabilità e chiusura delle scuole.

La 4° Tappa del 102° Giro d'Italia, in programma per il 14 maggio 2019, prevede un passaggio a Morlupo. Il giro, proveniente da via Campagnanese, percorrerà la Flaminia, proseguendo poi per Castelnuovo di Porto.

Il passaggio comporterà delle criticità nella viabilità, tanto che il Sindaco, di concerto con il Prefetto, ha emesso un'ordinanza di sospensione delle lezioni delle scuole di ogni ordine e grado durante la giornata del 14 maggio.

Dalle ore 11.00-11.30 circa è previsto il passaggio della gara Ciclo-amatori E (atleti con la bici a pedalata assistita) che comporterà un rallentamento del traffico.
Dalle 13.30 alle 15.30 circa, ci sarà il blocco completo del traffico sul percorso di via Campagnanese e sul tratto di Flaminia dalla Stazione di Magliano fino a Castelnuovo di Porto. Transiterà la carovana pubblicitaria e a seguire la gara, che indicativamente è attesa a Morlupo per le ore 15:20.

Durante la gara il Comune di Morlupo ha concesso la possibilità di atterraggio presso il campo Assura agli elicotteri dell'organizzazione.

Verranno inoltre effettuate delle riprese aeree dettagliate di Morlupo, quindi vi invitiamo ad addobbare il paese per salutare il Giro d'Italia.