Descrizione
I gestori delle strutture ricettive sono tenuti a trasmettere al Comune entro il 30 gennaio di ogni anno il conto della gestione relativo all’anno precedente, redatto su modello approvato con D.P.R. 194/1996 (modello 21).
Il Comune, entro 60 giorni dall’approvazione del rendiconto, deve inviare il conto degli agenti contabili alla Corte dei Conti.
Il conto di gestione deve essere presentato al Comune in originale, debitamente compilato e sottoscritto dal gestore della struttura ricettiva (titolare/legale rappresentante), entro il 30 gennaio.
Il Conto della Gestione/Modello 21 per l'esercizio 2024 deve essere trasmesso al Comune entro il 30 gennaio 2025.
La presentazione può avvenire attraverso due modalità alternative:
a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morlupo
mediante posta certificata all’indirizzo info@pec.morlupo.eu – tributi@pec.morlupo.eu con firma digitale del dichiarante
Nel modello 21 dovranno essere riportate le somme effettivamente riscosse nell'anno solare di riferimento, indicando gli estremi della riscossione, nonché le somme riversate nel medesimo periodo alla tesoreria del Comune con i relativi estremi:
IBAN - IT15K0878739260 000000005587
Pago PA – pagamento spontaneo – diritti vari
Il modello va compilato “per cassa” ovvero vanno registrati tutti i movimenti che si sono svolti nell'anno solare, va inserito il riversamento fatto al Comune a gennaio dell’anno di riferimento, anche se si riferisce a riscossioni da turisti del dicembre precedente.
Il totale delle colonne "estremi di riscossione" e "versamento in tesoreria" non necessariamente dovrĂ coincidere.