Ambiente
- Modulo di conferimento presso l’ecocentro Comunale
- Rinuncia Riduzione Tassa-Tariffa Gestione Rifiuti Urbani per il Compostaggio Domestico
- Richiesta Taglio Alberi
- Richiesta Fornitura Mastelli per la Raccolta di Pannoloni
- Richiesta di Riduzione della Tassa-Tariffa Gestione Rifiuti Urbani per il Compostaggio Domestico
Anagrafe
- Autorizzazione CIE Minorenne
- Autorizzazione Residenza Minorenne
- Dichiarazione Cessazione Convivenza di Fatto
- Dichiarazione Costituzione Convivenza di Fatto
- Dichiarazione Cremazione Plurima
- Dichiarazione Cremazione
- Dichiarazione Sostitutiva dellâAtto di NotorietaÌ
- Dichiarazione Sostitutiva di Atto di NotorietaÌ Trasferimento di Residenza
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione della Residenza e dello Stato di Famiglia
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione
- Dichiarazioni Sostitutive di Certificazioni
- Richiesta Aggiornamento Toponomastica
- Richiesta CIE non residenti
- Richiesta Iscrizione Anagrafe
- Richiesta Iscrizione Lista Elettorale Aggiunta
- Richiesta Servizio a Domicilio
- Segnalazione IrreperibilitaÌ
Condoni
- Cambio ProprietaÌ, Residenza, Domicilio, Successione. Dichiarazione Sostitutiva di Atto di NotorietaÌ
- Descrizione dellâAbuso, Stato dei Lavori, Eventuale Preesistenza
- Dichiarazione Sostitutiva di Atto di NotorietaÌ per Ritiro Concessione
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione
- Modello dâAccompagno Documentazione Aggiuntiva
- Perizia Giurata â Stato delle Opere
- Relazione Tecnica
- Richiesta Lavorazione Pratica â Domanda di Condono
Corpo di Polizia Locale
- Tariffario Polizia Locale – Aggiornamento Anno 2025
- Bollettino c-c n. 49232002 per versamento sanzioni Codice della Strada
- Comunicazione di Cessione di Fabbricato
- Comunicazione di OspitalitaÌ di Straniero o Apolide
- Modello Comunicazione Dati del Conducente
- Modello Richiesta Rateizzazione
- Richiesta Accesso Documenti Amministrativi Polizia Locale
- Accesso in ZTL per Contrassegno Speciale
- Autorizzazione per il Transito di Veicoli di Portata Complessiva Superiore a 7 Tonnellate
- Contrassegno Identificativo Temporaneo
- Richiesta Contrassegno Parcheggio Invalidi
- Richiesta Copia del Verbale dâIncidente Stradale
- Richiesta di autorizzazione alla sosta su stalli riservati ai veicoli con donne in stato di gravidanza
- Richiesta di Discarico della Cartella di Pagamento
- Richiesta Passo Carrabile (allegare Marca da Bollo da ⏠16,00 + versamento ⏠30,00 C-C 50765007 â Comune di Morlupo â Serv. Tesoreria)
- Richiesta per Posto Auto Riservato ai Diversamente Abili
- Servizi a domanda â Informazioni varie (tariffe e modalitaÌ)
Economico-Finanziario
- Comune di Morlupo â Codice Fiscale, Partita IVA, Codice Univoco FE, IBAN Tesoreria Comunale, Conto Tesoreria Banca dâItalia
- Comunicazione Conto Corrente Dedicato
Edilizia Privata e Urbanistica
- Domanda di Apposizione dei Numeri Civici
- Domanda di Autorizzazione allo Scarico delle Acque Reflue mediante Fossa Biologica
- Domanda di Autorizzazione allo Scarico delle Acque Reflue
- Richiesta Accesso Atti Amministrativi â Servizio 2.1 Valorizzazione e Gestione del Territorio
- Richiesta Attestazione Parametri Minimi Alloggiativi
- Richiesta Autorizzazione Insegna dâEsercizio
- Richiesta Certificato Destinazione Urbanistica
- Richiesta Rinuncia Esercizio Diritto di Prelazione
- Modulo per presentazione istanze artt. 2 e 3 della L.R. 7-2017
- Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di ProprietaÌ â Richiesta di Preadesione
- Tariffe Diritti Istruttoria Pratiche Edilizie
SUAP
- MODULO PER LA NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE (ART. 6 REG. CE N. 852/2004)
- Domanda per il Rilascio del Tesserino per la Vendita Occasionale
- Modulo per l’iscrizione nell'”Elenco regionale degli operatori che svolgono attivitĂ enoturistiche e oleoturistiche”
- TARIFFE PER SPESE DI ISTRUTTORIA DEI PROCEDIMENTI SPORTELLO AUTORIZZAZIONI COMMERCIALI
- Diritti di Istruttoria per i Procedimenti del SUAP (Aggiornamento 2025)
- IBAN Versamenti Diritti dâIstruttoria pratiche SUAP
- Regolamento Comunale Pubblici Esercizi
- Norme in materia di autorizzazione all’apertura ed al funzionamento di strutture che prestano servizi socio-assistenziali
- Autorizzazione allâapertura ed al funzionamento delle strutture a ciclo residenziale e semiresidenziale che prestano servizi socio-assistenziali. Requisiti strutturali e organizzativi integrativi rispetto ai requisiti previsti dallâarticolo 11 della l.r. 41/2003
- Requisiti per il rilascio dellâautorizzazione allâapertura ed al funzionamento delle strutture che prestano i servizi di Mensa sociale e accoglienza notturna, i Servizi per la vacanza, i Servizi di emergenza e di pronto intervento assistenziale e dei Centri diurni
- LINK “Impresa in un Giorno”
Tributi
- Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione InagibilitaÌ-InabitabilitaÌ di Fabbricato
- Imposta di Soggiorno
- Istanza Accertamento TARSU
- Richiesta Ammissione al Pascolo
- Richiesta Rimborso-Riversamento IMU-TASI
- TARI â Cessazione
- TARI â Dichiarazione
- TARI – Modulo Richiesta Riduzione “PET”
- TOSAP Temporanea â Occupazione Suolo Pubblico
Varie
Pagina aggiornata il 17/06/2025