Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
16 luoghi trovati
Una biblioteca è un luogo, fisico o virtuale, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di risorse informative fisiche, come libri, riviste, CD, DVD, o digitali, come ebook, basi di dati, riviste elettroniche.
La catacomba ad Vicesimum, situata vicino al Monte della Guardia, risale al IV secolo d.C. Utilizzata come sepolcreto paleocristiano, sfrutta una cisterna romana. Reperti trovati includono epigrafi, lucerne e un monogramma costantiniano.
Le farmacie pubbliche sono quelle il cui titolare è il Sindaco del Comune ove sono ubicate. Le farmacie comunali entrarono nella legislazione italiana con il R.D. 15.10.1925, n. 2578, con il quale i Comuni vennero autorizzati a gestire le farmacie.
Un Istituto comprensivo riunisce in una stessa organizzazione scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, vicine fra loro come collocazione nel territorio.
I licei sono finalizzati al conseguimento di un diploma di istruzione secondaria superiore e costituiscono parte del sistema dell'istruzione secondaria superiore quale articolazione del secondo ciclo del sistema di istruzione e formazione.
Il liceo scientifico è una delle scuole secondarie di secondo grado a cui si può accedere in Italia, all'interno del relativo sistema di istruzione.
Il monumento raffigura una giovane donna, simbolo della Patria, con un peplo. Solleva una fiaccola e tiene un ramo di palma. Il basamento è decorato con fasci littori e cuscini di alloro.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
Sede del Consiglio Comunale. Come massimo organo rappresentativo della comunità locale, il Consiglio esprime le istanze e le necessità della popolazione, fungendo da interprete permanente della volontà popolare.
Un "punto vaccino" è una struttura dove vengono somministrati vaccini. Gestito da personale sanitario, garantisce accesso sicuro e rapido alla vaccinazione.
Sala Multiuso "G. G. Sdoja"
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini...
La scuola primaria, comunemente detta elementare, della durata di 5 anni, obbligatoria per tutti i ragazzi italiani e stranieri che abbiano compiuto 6 anni di età entro il 31 dicembre.
La scuola di primo grado in Italia dura tre anni, accoglie ragazzi di 11-14 anni e prepara per la scuola secondaria di secondo grado.
Tool di Accessibilità