Aggiornamento del piano per la prevenzione della corruzione

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Il documento riguarda l'aggiornamento del PIAO, specificamente la programmazione sul "Rischio corruzione e trasparenza" per il periodo 2024-2026, sostituendo il precedente piano triennale.

Data:

25 Marzo 2024

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Descrizione

Partecipazione all'aggiornamento del PIAO - Sottosezione di programmazione "Rischio corruzione e trasparenza" (già piano triennale per la prevenzione della corruzione e del programma per la trasparenza ed integrità) 2024-2026.

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Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta, della registrazione degli atti, dell'accesso agli atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale e detiene i Regolamenti degli Uffici comunali. Le principali competenze: Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori; Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali; Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati; Gestione atti deliberativi; Pubblicazione deliberazioni e determinazioni; Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori; Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali; Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale; Attività di documentazione legislativa; Raccolta e tenuta stampa quotidiana; Garanzia del diritto di accesso; Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione; Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti; Archiviazione atti e tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato; Innovazione tecnologica E-Government.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024, 09:54

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