Polizia locale – rilascio permessi rosa

Polizia locale – rilascio permessi rosa

05 Febbraio 2024

Si informano i cittadini che da oggi è possibile presentare istanza per il rilascio del “Permesso Rosa” ex art. 188-bis C.d.S. che consente la sosta dei veicoli per un periodo massimo di 2 ore (con attivazione del disco orario) all’interno degli appositi spazi riservati alle donne in stato di gravidanza (previa presentazione di certificazione medica comprovante lo stato di gravidanza e la data del presunto parto) o dei genitori con un bambino di età non superiore a 2 anni(previa presentazione di documentazione anagrafica in grado di certificare la genitorialità del figlio/a).

Il Permesso Rosa sarà rilasciato previo pagamento di un bollettino postale di € 20,00 secondo le modalità indicate nell’area “Modulistica/Corpo di Polizia Locale” del sito web istituzionale del Comune di Morlupo dove è possibile scaricare il modello per la presentazione dell’istanza.

Si precisa che il Permesso Rosa non dĂ  diritto alla sosta gratuita negli stalli blu a pagamento, non consente la sosta illimitata in zona disco orario o in area vietata, non consente la sosta in area riservata ad altre categorie di utenti della strada.

Infine si fa presente che per fruire del permesso, la donna in stato di gravidanza o il minore di anni 2 dovrĂ  essere presente.

Gli stalli di sosta “rosa” all’interno del Comune di Morlupo si trovano in:

• Via San Michele fronte civico n. 6 (1 stallo)
  • Via Roncacci civico n. 5 (1 stallo)
  • Piazza Diaz in prossimitĂ  civico n. 19 (1 stallo)
  • Via Bonaccordi fronte civico n. 2 (1 stallo)
  • Piazza del Municipio civico n. 9 (1 stallo)
  • Piazza G. XXIII all’interno della stessa (1 stallo)
  • Via C. Battisti in prossimitĂ  via G.B. de Mattia (1 stallo)

Comando Polizia Municipale

Il Comando di Polizia Municipale ha il principale obiettivo istituzionale di garantire il rispetto delle Leggi dello Stato nel territorio cittadino, dal Codice della Strada, al Codice Civile e Penale, oltre alle norme in materia di pubblici esercizi, edilizia, pubblicitĂ  e suolo pubblico.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 16:50