Polizia locale – Disciplina della sosta in Via San Michele

Dettagli della notizia

Divieto di sosta e di transito nell'area di parcheggio di Via San Michele

Data:

24 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

ORDINANZA TEMPORANEA N. 111/2025 DEL 24.11.2025.

DISCIPLINA DELLA SOSTA E DEL TRAFFICO VEICOLARE IN VIA SAN MICHELE IL GIORNO 27 NOVEMBRE 2025 FINO AL TERMINE DEI LAVORI PER CONSENTIRE LA POTATURA DEI RAMI DEGLI ALBERI.

Al fine di consentire i lavori di cui sopra, sono stati istituiti:

    • IL DIVIETO DI SOSTA DEI VEICOLI IN TUTTA L'AREA DI PARCHEGGIO IN VIA SAN MICHELE ALTEZZA CIVICO 6/A AD ESCLUSIONE DEI N. 6 STALLI DI SOSTA ADIACENTI "CASETTA MAKI" E "ISTANBUL KEBAB" DALLE ORE 06:00 DEL GIORNO 27 NOVEMBRE 2025 FINO AL TERMINE DEI LAVORI DI POTATURA;
    • IL DIVIETO DI TRANSITO IN TUTTA L'AREA DI PARCHEGGIO IN VIA SAN MICHELE ALTEZZA CIVICO 6/A FINO ALL'USCITA DELLA STESSA AREA  AD ESCLUSIONE DEI VEICOLI DIRETTI IN SOSTA NEI PRECEDENTI STALLI DI SOSTA AUTORIZZATI AL PUNTO A, DALLE ORE 06:00 DEL GIORNO 27 NOVEMBRE 2025 FINO AL TERMINE DEI LAVORI DI POTATURA;

Il testo completo dell'Ordinanza 111/2025 è visibile nel file in allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Comando Polizia Locale

Il Comando della Polizia Locale è responsabile dell'applicazione delle leggi locali e dello svolgimento di attività di polizia all'interno del territorio comunale. Le sue responsabilità principali includono:

  1. Sicurezza e Ordine Pubblico:
    • Mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza all'interno del territorio comunale.
    • Intervento in situazioni di emergenza, incidenti stradali, disordini pubblici e altre situazioni di pericolo o disturbo della quiete pubblica.
  2. Controllo del Traffico:
    • Regolamentazione del traffico veicolare e pedonale per garantire la sicurezza stradale e prevenire gli incidenti.
    • Vigilanza sul rispetto delle norme del codice della strada e delle disposizioni relative al parcheggio.
  3. Prevenzione e Repressione dei Reati:
    • Prevenzione e repressione dei reati minori come il vandalismo, il furto, la violazione della quiete pubblica e altri atti illegali.
    • Indagine e raccolta di prove in caso di reati minori e di violazioni delle leggi locali.
  4. Polizia Stradale:
    • Monitoraggio delle strade per prevenire e reprimere infrazioni al codice della strada, come eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza, mancato rispetto delle regole di precedenza e altre violazioni.
  5. Controllo del Territorio:
    • Pattugliamento del territorio comunale per prevenire attività illegali, come lo smaltimento illecito di rifiuti, il commercio abusivo, lo squatting e altre violazioni delle norme locali.
  6. Assistenza agli Incidenti e alle Emergenze:
    • Intervento in caso di incidenti stradali, calamità naturali, incendi e altre emergenze per garantire la sicurezza dei cittadini e coordinare le operazioni di soccorso.
  7. Supporto ai Cittadini:
    • Fornitura di assistenza e supporto ai cittadini in situazioni di emergenza, nel recupero di veicoli rubati o smarriti, e nella segnalazione di situazioni di rischio o di emergenza.
  8. Educazione e Sensibilizzazione:
    • Promozione di programmi di educazione stradale e di sensibilizzazione sulla sicurezza pubblica per i cittadini di tutte le età.
    • Collaborazione con le scuole e altre istituzioni per promuovere la consapevolezza e la prevenzione dei rischi.
  9. Collaborazione con altre Autorità:
    • Collaborazione con le forze di polizia nazionali e altre autorità locali per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi.
In sostanza, il Comando della Polizia Locale svolge un ruolo chiave nella salvaguardia della sicurezza e nell'assicurare il rispetto delle leggi e delle norme all'interno del territorio comunale.

Ultimo aggiornamento: 24/11/2025, 11:04

Salta al contenuto